Informativa Privacy ex art. 13 Regolamento Generale Protezione Dati n. 679/2016

Questo documento ti chiarisce chi utilizza i tuoi dati personali, come li usa e quali sono i tuoi diritti.

Ti ricordiamo che per dato personale la legge intende tutte quelle informazioni che identificano o rendono identificabile una persona fisica e che possono fornire dettagli sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

In particolare i dati che tu ci stai autorizzando a trattare sono:

– Dati personali: anagrafici: come il nome, il cognome, l’indirizzo, il numero di telefono ed in generale tutto quanto è utile e necessario sia per l’erogazione del servizio che per gli oneri di legge.

– Dati particolari: i dati di navigazione, le abitudini dell’utente o altre informazioni conosciute nello svolgimento del rapporto ed acquisite direttamente o indirettamente dal comportamento dell’utente.

Il titolare del trattamento è Tecnotel servizi tecnologici S.r.l., sede legale in via Penna, n. 84 06132 – Perugia (PG), p.iva 02783040542. Potrai contattarci rivolgendoti al nostro DPO a mezzo della mail dpo@terabusiness.it per chiedere qualsiasi informazione che riguardi i tuoi dati personali.

È importante che ti spieghiamo e chiariamo alcuni aspetti:

1) Finalità: i tuoi dati personali ci servono per l’esecuzione

a) per l’utilizzo dei servizi che ti offriamo, quali ad esempio la connessione ad internet, il servizio di telefonia VoIP e quanto hai contrattualizzato con noi;

b) per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto relativi al/ai servizio/i erogato/i, ad es. per contattarli al fine di darti assistenza;

c) per adempiere agli obblighi normativi legati ai servizi, quali ad es. la conservazione dei Log di traffico;

d) per contattarti con mailing list od altri canali al fine di tenerti aggiornato sulle nostre offerte di servizi;

e) per monitorare i tuoi comportamenti ed il tuo modus operandi quando interagisci con noi e con i nostri canali di comunicazione.

2) Base Giuridica: questo lo possiamo fare perché ci sono le seguenti ragioni:

a) un contratto stipulato per l’erogazione del servizio che senza le informazioni comunicate per le finalità dei punti a)-b)-c) non potrebbe essere erogato;

b) il tuo consenso prestato al momento della sottoscrizione e valido per tutte le finalità da a) fino a e);

c) un obbligo normativo relativo alle finalità a) – b) e c) con specifici vincoli di conservazione e tracciabilità dei dati al fine di identificare l’utente che possono richiedere anche un livello di dettaglio più o meno elevato in base alla tipologia di servizio utilizzato;

d) un interesse legittimo che riguarda la necessità di proteggere la nostra infrastruttura di rete da eventuali abusi o usi non corretti da parte degli utenti ed in generale per ottimizzare il servizio erogato ai clienti. Queste informazioni sono connesse alle finalità a), b) e c) indicata al punto precedente.

e) un interesse legittimo connesso all’uso dei dati di marketing e di profilazione che ci serve per ottimizzare la comunicazione e l’erogazione dei servizi stessi connesso alle finalità d) ed e).

3) Obbligo di comunicazione: ti ricordiamo che i tuoi dati sono fondamentali affinché tu possa fruire del servizio/i e se non presti il tuo consenso oppure li dovessi comunicare in maniera incompleta o non corretta, questo comporterà l’impossibilità dell’erogazione dello stesso, questo è relativo alle finalità a), b) e c). Invece sono facoltativi i dati riferiti ai contatti commerciali o alle attività promozionali sui quali puoi negare il consenso, nello specifico le finalità d) ed e).

4) Destinatari: i tuoi dati personali li utilizzeranno anche (inserire riferimenti di Banca, sistemi come Hotjar, Manychat, Google o altri servizi a cui puoi comunicare i dati) è importante che li diamo a loro perché così possiamo operare al meglio nell’erogazione dei servizi.

5) Durata della conservazione: il periodo del trattamento sarà quello necessario per l’erogazione del servizio/i contrattualizzato che si differenzia dalla conservazione per l’adempimento della tracciabilità dei Log che lo stato oggi impone in 72 mesi. A questi tempi si aggiungono altri obblighi di legge che portano anche a 10 (dieci) anni la conservazione dei dati relativi agli aspetti contabili del rapporto instaurato. Ultima istanza riguarda le informazioni commerciali e di marketing, per questi dati c’è un interesse legittimo come sopra descritto, per cui a tua richiesta saranno oggetto di un processo anonimizzazione o pseudonimizzazaione, ma non saranno rimossi dal sistema.

Di seguito ti elenchiamo i tuoi diritti (art. 15-20 del Regolamento UE 2016/679) che potrai esercitare utilizzando i contatti che ti abbiamo indicato sopra per chiedere di:

  1. accedere, correggere o aggiornare i tuoi dati personali;
  2. bloccare o limitarne l’utilizzo;
  3. eliminare i tuoi dati personali in parte o completamente;
  4. chiedere la portabilità dei tuoi dati

Possibilità di Reclamare: ricordati che puoi proporre istanza all’Autorità per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) esercitando il tuo diritto attraverso i diversi canali per reclamare.

Revoca del Consenso: se il tuo trattamento è basato sul tuo consenso, hai il pieno diritto di revocarlo in qualsiasi momento con una semplice e chiara comunicazione utilizzando i contatti sopra indicatori. Devi sapere che se ci sono altre basi giuridiche per quella finalità, sarà possibile che alcuni dati o tutti vengano conservati per adempiere agli oneri previsti.

Profilazione dell’utente: con i tuoi dati personali cercheremo di capire i tuoi comportamenti e le tue abitudini al fine di definire un profilo che ti riguarda.

Trattamento automatizzato: i tuoi dati personali non saranno utilizzati con uno strumento che prevede un processo di valutazione automatizzato a cui puoi opporti.

Trasferimento dei dati ad un paese terzo: i tuoi dati saranno comunicati al di fuori dall’Europa per alcuni trattamenti effettuati per i servizi di marketing ed è nostra cura utilizzare fornitori che rispettano le condizioni di garanzie previste dagli art. 46 e successivi.

Ti assicuriamo anche che i tuoi dati personali li utilizziamo solo per quel che c’è scritto qui e se dovessimo utilizzarli per altri scopi te lo comunicheremo prima per chiederti il permesso.

I NOSTRI PARTNER

Entra a far parte della nostra community di oltre 10000 utenti (localizzati nelle regioni di Umbria, Marche e Toscana), potrai condividere con chi vuoi informazioni e pareri sui nostri servizi anche sui social network !

i nostri contatti

Via Sandro Penna 84, 06132 Perugia (Pg)

Lun-Ven:  9:00 – 13:00      15:00 – 19:00

Sab:  9:00 – 13:00

© 2018 Tecnoadsl Business. Tecnotel St. srl, IT02783040542. Termini e condizioni. 

INTEGRA IL TUO BUSINESS CON LE SOLUZIONI DI CONNETTIVITÀ, SICUREZZA, CLOUD E DIGITAL TRANSFORMATION!

Richiedi ORA!

0 + 1 = ?